Azienda
Pierantoni Solutions
Attiva dal 1968, Pierantoni Solutions si occupa di vendita, noleggio e servizi di assistenza di sistemi per la stampa digitale di documenti per l’ufficio e sistemi gestionali per ristoranti e retail per la provincia di Pesaro-Urbino, Rimini, Ravenna, Forlì-Cesena e zone limitrofi. Dalle più semplici soluzioni plug-and-print a elaborati progetti di gestione documentale, Pierantoni Solutions si è sempre distinta nell’affiancare il cliente nella scelta delle soluzioni più idonee alle proprie esigenze e garantire il supporto tecnico post-vendita.
L’azienda nasce nel 1968 come ditta individuale di Pierantoni Giorgio.
Nel 1991 si trasferisce nella nuova sede di Via Macerata a Pesaro per adeguarsi alle esigenze di crescita con la nuova ragione sociale di Pierantoni Ufficio srl; subentrando i figli Andrea e Michele l’azienda ne trae grande beneficio e nel 2005 si trasferisce definitivamente in Via Liguria, sempre a Pesaro nella nuova sede più ampia e funzionale nel nuovo stabile con l’attuale ragione sociale Pierantoni Solutions srl.
Un portfolio di soluzioni completo e costantemente aggiornato, in grado di aumentare la produttività aziendale, analizzare e ridurre i costi di gestione del parco stampanti e multifunzione, migliorare i processi di archiviazione e gestione documentale, assicurare il rispetto della privacy e molto altro ancora.


L'ENERGIA DEL SOLE PER UN FUTURO SOSTENIBILE
Il sole è uno dei beni più preziosi che abbiamo, nonché un’importante fonte energetica pulita e rinnovabile. Pierantoni ha scelto di affidarsi a un impianto fotovoltaico di ultima generazione.
Puntare sulle energie rinnovabili per garantire un futuro ecosostenibile ai nostri figli: è questo uno dei motivi che ha portato Pierantoni a scegliere di affidarsi a un impianto fotovoltaico.
L’impianto è installato al di sopra della copertura del nostro stabilimento e produce circa 23.000 kWh grazie alla potenza di 20 kWp, l’impianto garantisce la quasi totale autonomia energetica (il 90% circa del consumo).
Una grande dimostrazione dell’attenzione di Pierantoni verso l’ambiente.
